La gestione di capi di abbigliamento e prodotti affini differenziati per taglia e colore con il codice a barre rende la gestione efficiente, veloce e minimizza la possibilità di errori frequenti legati ad un’organizzazione manuale con carta e penna o con un foglio Excel.
Per tracciare accuratamente i movimenti dei prodotti devi assegnare un codice a barre univoco differenziato per taglia e per colore.
Le etichette in bobina sono la soluzione ideale per chi confeziona bottiglie e lattine all’interno della propria azienda.
Esistono infatti una serie di dispositivi, ingegnerizzati per gestire le etichette in rotolo, che perfezionano e velocizzano il confezionamento di vino e birra:
- stampanti di etichette
- applicatori di etichette
- riavvolgitori-svolgitori di etichette
Con il termine di stampa termica si indica una tecnologia di stampa che utilizza il calore della testina per produrre le stampe.
In realtà la stampa termica andrebbe definita con un significato più specifico che distingue le stampanti termiche da quelle a trasferimento termico, che producono un risultato differente in termini di qualità e durata della stampa.
In questo articolo riassumiamo in 3 punti fondamentali le diversità tra queste 2 metodologie di stampa, comunemente utilizzate per stampare dati fissi e dati variabili su etichette adesive.
Inventario In Cloud è un’applicazione progettata per terminali Android che ti permette di gestire i movimenti di magazzino in Danea EasyFatt con un terminale portatile dotato di lettore di codice a barre.
Con Inventario In Cloud puoi utilizzare un terminale portatile per gestire qualsiasi documento di Danea EasyFatt:
- ordini clienti
- ordini fornitori
- ddt
- fatture
- preventivi
- operazioni di inventario
Se stai valutando di stampare in autonomia le etichette dei tuoi prodotti, in questo articolo troverai degli spunti di riflessione e dei suggerimenti tecnici che potrebbero aiutarti.
Le tecnologie disponibili per la stampa in azienda di etichette in bobina sono 2:
il trasferimento termico: realizza una stampa monocromatica ed è una soluzione conveniente per etichette con una grafica minimalista
il getto di inchiostro: realizza una stampa in tutti i colori ed è indicata per etichette con una grafica elaborata in cui sono presenti immagini, illustrazioni o fotografie.