Con la Brother ScanNCut puoi tagliare una vasta gamma di materiali.
Per ottenere tagli accurati è indispensabile scegliere la corretta combinazione tra il materiale che desideri tagliare, la lama da utilizzare e il tappetino.
I tappetini disponibili sono di 2 tipologie che differiscono per la forza adesiva:
tappetino adesivo standard: ha un’alta forza adesiva quindi alcuni materiali come la carta e il cartoncino possono rimanere attaccati al tappetino, rendendo il supporto inutilizzabile.
tappetino adesivo a bassa aderenza: è poco adesivo, adatto alla carta
Lama automatica
La Brother ScanNCut è dotata di una lama con sensore che rileva automaticamente lo spessore del materiale per ottenere un taglio sempre accurato su una vasta gamma di materiali
Grazie all’innovativa tecnologia della lama a pressione automatica non c’è bisogno di armeggiare con le impostazioni di taglio.
La Brother fornisce una comoda tabella di combinazioni appropriate fra tappetino, lama e materiale come di seguito illustrato
CARTA E CARTONCINO
*1 Quando si taglia la carta con una superficie liscia
TESSUTO
ALTRI MATERIALI
Inoltre, bisogna avere alcuni accorgimenti nella scelta e nel taglio dei materiali :
- il materiale con uno spessore non uniforme non può essere tagliato correttamente.
- tipi diversi di materiale non possono essere attaccati sul tappetino per essere tagliati contemporaneamente, poiché lo spessore e la durezza del materiale non possono essere rilevati correttamente.
- quando si tagliano diversi tipi di materiale è necessario tagliarli separatamente.
- sebbene la ScanNCut possa tagliare automaticamente una gamma estesa di supporti, potrebbe essere necessario eseguire delle regolazioni accurate sul parametro “pressione di taglio” se il materiale che stai utilizzando non viene tagliato in modo pulito.
Prima di realizzare il tuo progetto è buona norma eseguire un taglio di prova con lo stesso materiale e controllare il risultato del taglio.
In base ai risultati del taglio di prova, puoi eseguire delle regolazioni più specifiche dei parametri di taglio fino ad ottenere un risultato soddisfacente.
AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> Grafica ==> e tanto altro