Danea EasyFatt, nella versione Enterprice ed Enterprice One, consente di gestire i movimenti di magazzino tramite terminali portatili.
La gestione con un terminale ti permette di lavorare ovunque, in completa mobilità, senza essere collegato alla postazione PC dove è installato Danea.
QUANDO È UTILE LAVORARE CON UN TERMINALE PORTATILE
Se devi fare un inventario e spostarti tra i vari scaffali o zone del tuo magazzino, certamente un palmare con lettore barcode integrato è utile.
Se hai la zona di scarico merci dislocata in un punto distante dalla tua postazione PC, oppure se desideri preparare un ordine per un cliente muovendoti liberamente, un terminale portatile ti aiuta a lavorare in modo continuativo, realizzando un flusso operativo veloce e privo di errori.
QUALE TERMINALE SCEGLIERE PER DANEA EASYFATT
L’errore più comune è scegliere una soluzione per Danea EasyFatt partendo dall’hardware, cioè dal terminale.
Devi focalizzare l’attenzione sul programma installato all’interno del terminale che ti permette di scambiare i dati con Danea.
In altre parole, non è il terminale che ti permette di scambiare le informazioni con Danea, ma un programma appositamente progettato per Danea Easyfatt che deve essere installato nel terminale.
Partendo da questo presupposto ti consiglio di valutare quali operazioni desideri effettuare con il terminale e quali informazioni vuoi visualizzare sul terminale.
In questo articolo ti presentiamo 2 soluzioni complete, con le quali leggi semplicemente il codice a barre dei tuoi prodotti, inserisci la quantità e crei un file che trasferisci al PC tramite Wi-Fi e successivamente lo importi in Danea EasyFatt tramite il pulsante “Importa da terminale portatile”
Con entrambe le soluzioni puoi gestire tutti i documenti di Danea:
- documenti di trasporto
- fatture
- ordini clienti e ordini fornitori
- rettifiche di inventario
Approfondiamo quali sono le differenze sostanziali tra questi 2 terminali
TERMINALE MT-37 CON PROGRAMMA CODICE / QUANTITA’
Il terminale MT-37 è un terminale Android dotato di un programma progettato per Danea EasyFatt con il quale:
- leggi il codice a barre sul prodotto
- inserisci la quantità dalla tastiera del terminale
Una volta che hai letto il codice a bare dei tuoi prodotti invii il file al PC tramite wi-fi
A questo punto puoi importare il file creato in qualsiasi documento di Danea EasyFatt tramite il pulsante Utilità> Importa da terminale portatile
INVENTARIO IN CLOUD
Inventario In Cloud è un’applicazione progettata per Danea EasyFatt installata su terminali Android
Questa è una soluzione più articolata e completa, che ti consente di visualizzare sul terminale le informazioni dei prodotti di Danea EasyFatt.
https://www.inventarioincloud.com/
La prima sostanziale differenza dalla precedente soluzione è che al terminale viene passata l’anagrafica dei prodotti di Danea tramite wi-fi.
Avere l’anagrafica dei prodotti memorizzata sul terminale ti permette di visualizzare non solo il codice a barre del prodotto ma anche la relativa descrizione, la giacenza, il prezzo, l’ubicazione di magazzino (se valorizzata).
Inoltre, con Inventario In Cloud puoi gestire prodotti con lotto e scadenza oppure prodotti con numero seriale.
Un altro aspetto distinguibile di Inventario In Cloud è che ogni operazione che esegui con il terminale, oltre ad essere inviata Wi-Fi al PC, viene salvata in Cloud, in uno spazio web personale riservato.
Quale è il vantaggio del Cloud?
Avere una copia di tutte le operazioni in Cloud significa che puoi lavorare con il terminale portatile ovunque, in una rete diversa da quella di Danea EasyFatt e puoi quindi scaricare il file dal tuo spazio riservato da qualsiasi postazione PC.
Questa condizione è utile se lavori da remoto, se hai magazzini dislocati in zone differenti, se fai delle operazioni con il terminale e poi successivamente hai la necessità di scaricare i file in qualsiasi PC.
Inoltre, con inventario in Cloud hai le funzioni di filtro e ricerca
Il FILTROci permette di effettuare una ricerca tra gli articoli scansionati nell’operazione corrente
La RICERCA viene effettuata su tutti i prodotti contenuti nell’anagrafica di Danea e viene elaborata inserendo una parola chiave.
A fine elaborazione il programma vi restituirà tutti gli articoli che contengono la parola chiave ricercata nella descrizione.
La RICERCA è una funzione vantaggiosa se ad esempio non riesci a leggere il codice a barre dell’articolo perché stampato male oppure per gli articoli che non sono dotati di codice a barre
Guarda le nostre 2 soluzioni con terminale portatile che ti permettono di lavorare in completa libertà, lontano dalla postazione PC dove è residente Danea
Entrambe le soluzioni sono efficienti e ti permettono di ridurre drasticamente gli errori
La scelta giusta dipende dal tuo modo di lavorare e dalle informazioni che desideri visualizzare sul terminale
Se vuoi un nostro consiglio contattaci
Ing. Cristina Urbisaglia
📧cristina@acsistemisrl.com
🌐https://www.acsistemisrl.com/
☎06.51848187
AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> e tanto altro
AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> Grafica ==> e tanto altro
Ultimi articoli
- RIBBON CERA, CERA-RESINA E RESINA: SAI QUALE UTILIZZARE?Il trasferimento termico è una tecnologia di stampa monocromatica estremamente semplice e rapida. La testina di stampa si riscalda e fonde un nastro inchiostrante ,chiamato anche ribbon o foil, che viene trasferito sul supporto da stampare. Il controllo della qualità di stampa è affidato a 2 soli parametri: velocità di stampa temperatura di stampa. Tuttavia, se l’accoppiamento tra il ribbon e il materiale da stampare non è corretto, è difficile ottenere un risultato di stampa soddisfacente. Fondamentalmente i ribbon sono prodotti in 3 diverse formulazioni: cera, cera-resina e resina
- STAMPANTE EPSON ECOTANK COME FUNZIONA E COME IMPOSTARE LA STAMPALe stampanti Epson della gamma EcoTank sono dotate di serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità. I flaconi di ricarica sono sufficienti per stampare diverse migliaia di pagine, garantendo un risparmio economico, ma anche di tempo perché non occorre sostituire le cartucce con una certa frequenza risparmiare tempo e denaro, in quanto non occorre più sostituire i toner di frequente. L’operazione di ricarica dei serbatoi di inchiostro è semplice e veloce, alla portata di qualsiasi operatore STAMPANTE EPSON ECOTANK: COME IMPOSTARE LA STAMPA Per impostare correttamente una stampante Epson Ecotank devi accedere al driver della stampante e configurare i parametri di stampa in funzione del materiale sul quale desideri stampare. Attraverso il driver della stampante puoi configurare: il formato del documento come foglio A4, formato A5, A6, busta, diversi formati per le fotografie oppure puoi definire una dimensione personalizzata la stampa senza margini l’orientamento della stampa, verticale o orizzontale il tipo di carta, ad esempio carta comune come quella utilizzata solitamente nella stampa di documenti oppure carte speciali come quelle fotografiche la stampa a colori oppure in scala di grigio la stampa su singolo o doppio lato (se il modello di Epson Ecotank lo consente) la stampa multipagina Conoscere il driver della stampante ti permette di impostare la stampante per ottenere una perfetta qualità di stampa sul supporto che utilizzerai
- PRESSE TERMICHE LOKLiK: PERCHÉ UTILIZZARLELOKLiK ha realizzato una serie di presse termiche, facili da utilizzare e con ergonomie dedicate a vari impieghi. In questo articolo analizziamo le applicazioni in cui occorre uno strumento in grado di combinare alte temperature e pressioni. Lavorazioni che necessitano … Continua la lettura di PRESSE TERMICHE LOKLiK: PERCHÉ UTILIZZARLE
- STAMPANTI DI ETICHETTE PER PRODOTTI A BASE DI CANNABISIn Italia la vendita di prodotti a base di cannabis light è in netta espansione. Una produzione variegata che comprende oli di CBD, cristalli CBD, tisane, aromi, saponi, cosmetici alla canapa e prodotti alimentari come pasta, farina, creme, snack e molto altro. La loro commercializzazione è regolamentata dalla normativa n. 242 del 2016 e successive modifiche, con importanti indicazioni per l’etichettatura e il confezionamento. In questo articolo riepiloghiamo il contenuto dell’etichetta e offriamo soluzioni di stampa in autonomia per le aziende del settore.
- ETICHETTATTRICE FRONTE E RETRO PER SUPERFICI CILINDRICHEETICHETTATTRICE FRONTE E RETRO PER SUPERFICI CILINDRICHE L’ etichettatrice fronte e retro LA808 è una macchina semiautomatica per applicare etichette in bobina su bottiglie, barattoli, lattine e fiale. LA808 può applicare sul contenitore una singola etichetta o due etichette fronte retro, anche se di dimensioni e forma differenti, come un’etichetta rettangolare e una tonda che si alternano sulla stessa bobina. In questo articolo analizziamo le sue caratteristiche e spieghiamo la semplice procedura per metterla in funzione.
- STAMPA DEL LOTTO E DELLA DATA DI SCADENZA DIRETTAMENTE SUI TUOI PRODOTTI: MARCATORE DA TAVOLO OH1Se hai la necessità di stampare data di scadenza e lotto di produzione sui tuoi prodotti, ma non hai una linea automatica, la soluzione idonea è un dispositivo di marcatura diretta che ti consenta di inserire i dati variabili al momento del confezionamento. In questo articolo descriviamole caratteristiche e il funzionamento del marcatore OH1, un dispositivo di stampa a getto d’inchiostro con il quale puoi stampare direttamente sulle tue confezioni o sui tuoi prodotti. Il marcatore OH1 è compatto e lo puoi utilizzare tranquillamente su una scrivania o sul banco di lavoro. È completamente indipendente dal PC, crei le stampe direttamente dal software incluso nel marcatore e attraverso il display touch da 5 pollici e la tastiera virtuale l’inserimento dei dati è semplice e veloce.