In questo articolo descriviamo il metodo per far funzionare correttamente un lettore di codice a barre Zebra con una sessione di Desktop remoto.
Quando si trasmettono i dati a una sessione di desktop remoto può capitare di ricevere caratteri strani o imprevisti.
Il supporto Zebra suggerisce di seguire la procedura descritta per risolvere il problema
La procedura è applicabile ai seguenti modelli di lettori di codice a barre:
DS3508, DS3578,DS36x8, DS81X8, DS4308 DS4208,DS4801, DS6707, DS6708, DS6878, DS9208, DS9808, LI4278, LS1203, LI2208, LS2208, LS3008, LS3408, LS3578, LS4008, LS4208, LS4278, LS7708, LS7808, LS9203, LS9208
Per far funzionare correttamente lo scanner Zebra con una sessione di desktop remoto (RDP), attenersi alla seguente procedura:
Apri il tuo client Desktop remoto, ma non connetterti
Espandi “Mostra opzioni”
Apri la scheda “Risorse locali”
Nella sezione Tastiera, modificare la casella di selezione impostandola su “In questo computer”
Se le precedenti impostazioni non hanno funzionato….
- (FACOLTATIVO) Alcuni scanner hanno una funzione abilitata chiamata Fast HID abilitata.
Se i passaggi precedenti non hanno risolto il problema, esegui la scansione del codice a barre di seguito:
- (FACOLTATIVO) Se il tuo lettore ha l’emulazione tastiera abilitata (per impostazione predefinita), disabilita questo parametro scansionando il codice a barre qui sotto:
AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> Grafica ==> e tanto altro