La connessione desktop remoto riceve caratteri errati da un lettore di codice a barre Zebra: come risolvere il problema

In questo articolo descriviamo il metodo per far funzionare correttamente un  lettore di codice a barre Zebra  con una sessione di Desktop remoto.

Quando si trasmettono i dati a una sessione di desktop remoto può capitare di ricevere caratteri strani o imprevisti.

Il supporto Zebra suggerisce di seguire la procedura descritta per risolvere il problema

La procedura è applicabile ai seguenti modelli di lettori di codice a barre:

DS3508, DS3578,DS36x8, DS81X8, DS4308 DS4208,DS4801, DS6707, DS6708, DS6878, DS9208, DS9808, LI4278, LS1203, LI2208, LS2208, LS3008, LS3408, LS3578, LS4008, LS4208, LS4278, LS7708, LS7808, LS9203, LS9208

Per far funzionare correttamente lo scanner Zebra con una sessione di desktop remoto (RDP), attenersi alla seguente procedura:

Apri il tuo client Desktop remoto, ma non connetterti

Espandi “Mostra opzioni”

ebra

Apri la scheda “Risorse locali”

connessione RDP ocn lettore di codice a barre Zebra

Nella sezione Tastiera, modificare la casella di selezione impostandola su “In questo computer”

Se le precedenti impostazioni non hanno funzionato….

  • (FACOLTATIVO) Alcuni scanner hanno una funzione abilitata chiamata Fast HID abilitata.

Se i passaggi precedenti non hanno risolto il problema, esegui la scansione del codice a barre di seguito:

codice di configurazione lettore Zebra
  • (FACOLTATIVO) Se il tuo lettore ha l’emulazione tastiera abilitata (per impostazione predefinita), disabilita questo parametro scansionando il codice a barre qui sotto:
emulazione tastiera lettori Zebra come disabilitarla

AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> Grafica ==> e tanto altro