Ci sono vari motivi per adottare una soluzione di marcatura automatica, installabile su una linea di produzione.
I fattori determinanti sono:
1 l’elevato volume di produzione per cui una marcatura manuale risulterebbe inadempiente
2 la necessità di marcare con precisione su un’area specifica e limitata del prodotto.
3 la possibilità di stampare scadenza e lotto su etichette prestampate, integrando il marcatore su un’etichettatrice, nella fase che precede l’applicazione dell’etichetta, con l’ausilio di una fotocellula a forchetta opzionale.
Una soluzione economica e affidabile per poter stampare caratteri piccoli in alta definizione è il marcatore a getto di inchiostro Anser U2, con tecnologia TIJ a cartuccia.
Cosa promette il marcatore Anser U2?
# Convenienza
Il marcatore a cartuccia Anser U2 consente un abbattimento dell’investimento iniziale e ha costi di manutenzione praticamente inesistenti.
# Versatilità
Nella configurazione standard il marcatore viene fornito completo di tutti gli accessori per il montaggio: staffa orizzontale o verticale per la stampa dall’alto o laterale, alimentatore, telecomando
Gli inchiostri a rapida essiccazione sono adatti sia per superfici porose che non porose (carta, alluminio, vetro, film flessibile, astucci plastificati e verniciati, etichette prestampate)
# Facilità di gestione
Il software di configurazione è estremamente intuitivo: puoi creare un messaggio da stampare con il PC e trasferirlo al marcatore tramite la chiavetta USB.
Puoi modificare la maggior parte dei campi tramite il telecomando, trasformando il marcatore in una stazione totalmente stand-alone, senza dover rimaneggiare il file dal PC.
# Utilità
L’Anser U2 stampa codici a barre, stringhe numeriche e alfanumeriche, loghi, immagini, contatori, data, ora e con una semplice configurazione calcola la scadenza esatta del prodotto in base ai parametri impostati.
Puoi memorizzare fino a 990 messaggi.
# Layout personalizzabile
Qualsiasi elemento da stampare può essere modificato in contenuti, dimensioni e posizioni impostabili dal software di gestione o dal telecomando.
Ecco due brevi video di approfondimento:
Devi implementare una linea di produzione o sostituire un vecchio impianto? Contattaci
Elisabetta Urbisaglia
🛒 https://acsistemionline.com/
Potrebbero interessarti: