Quando leggi un codice a barre se l’output non viene visualizzato correttamente sul PC e alcuni caratteri vengono sostituiti con altri, probabilmente non hai impostato correttamente la tastiera del lettore.
Quindi ad esempio se la nazionalità della tastiera del lettore non è correttamente configurata il simbolo “ – “ sarà sostituito con il simbolo “’”.
Nel lettore Zebra LS2208 la nazionalità della tastiera del lettore, di default, è impostata su North America, ma questa è una caratteristica configurabile del lettore che devi opportunamente impostare in correlazione alla tastiera del tuo PC.
Quindi se non stai utilizzando una tastiera nordamericana, devi eseguire la scansione del codice a barre del tuo paese , nel nostro caso l’Italia.
Infatti, il layout di tastiera del lettore di codice a barre deve essere lo stesso del layout della tastiera del PC a cui è collegato lo scanner.
Nell’esempio specifico del lettore Zebra LS2208 devi scaricare il manuale utente dal seguente link e devi leggere il corrispondente codice di configurazione nella sezione “USB Country Keyboard Types (Country Codes)” a pagina 7-7
Questa impostazione è necessaria quando lo scanner è connesso tramite Keyboard Wedge e / o USB HID
Ing. Cristina Urbisaglia
06.51848187