Quando selezioni un lettore RFID portatile Zebra, ti troverai di fronte a una gamma completa di dispositivi.
Selezionare il dispositivo giusto per le tue esigenze non è semplice se non si hanno le competenze tecniche.
I progetti RFID hanno sempre bisogno di un’analisi accurata dei requisiti e delle specifiche esigenze applicative.
Per rendere il processo decisionale più lineare partiamo quindi dalle tue necessità e da alcune domande che possono indirizzarti verso lo strumento di lavoro più idoneo.
- Vuoi un lettore RFID autonomo con un display integrato o desideri un lettore RFID a slitta che si colleghi a un palmare tramite Bluetooth?
- In quale ambiente verrà utilizzato il tuo lettore RFID? Lo userai in condizioni difficili, in un ambiente dove le onde radio incontrano ostacoli?
- A quale distanza dovrai leggere i tuoi prodotti ?
- Devi leggere solamente i tag/etichette RFID o anche i codici a barre?
Queste domande chiave possono aiutarti a restringere la scelta del modello giusto.
Ad esempio, se cerchi un palmare robusto, completamente integrato, in grado di leggere sia i tag RFID che i codici a barre sia 1D che 2D i modelli Zebra MC3330R e MC3390R possono rappresentare lo strumento di lavoro giusto.
Al seguente video puoi vedere i 2 palmari Zebra RFID in funzione
Analizziamo le caratteristiche principali dei 2 modelli
Zebra terminale MC3330R RFID UHF
Il lettore portatile RFID UHF MC3330R di Zebra è un terminale dotato di scanner di codici a barre 1D / 2D integrato e di un’antenna RFID con polarizzazione circolare.
Ha una progettazione rinforzata ma al contempo leggera che garantisce l’utilizzo confortevole quotidiano in ambienti industriali.
Guarda il video su come fare un inventario
L’MC3330R offre un’elevata resistenza alle cadute (1,5 m) e, grazie alla protezione IP54, non teme spruzzi di liquidi e polvere.
Il pannello touch e la finestra di imaging in Corning Gorilla Glass garantiscono un livello superiore di resistenza ai graffi e alla rottura.
L’antenna circolare integrata dell’MC3330R garantisce un’affidabilità straordinaria indipendentemente dall’orientamento del tag. È quindi possibile catturare con precisione e velocità i tag RFID anche sugli oggetti più scomodi.
Punti di forza del terminale RFID Zebra MC3330R
- Eccezionali prestazioni RFID
- Scansione integrata di codici a barre 1D e 2D
- Design leggero ed ergonomico
- Durata estesa della batteria
- Tastierino e grande display touch
- Potenza di elaborazione senza pari
Zebra Terminale RFID MC3390R a lungo raggio
Questo palmare è uno dei lettori portatili RFID UHF a più lungo raggio sul mercato.
Il palmare RFID UHF a lungo raggio Zebra MC3390R è molto simile all’MC3330R per fattore di forma, robustezza e design, ma ha un’antenna RFID integrata con polarizzazione lineare a lungo raggio.
L’ MC3390R è quindi ideale per le applicazioni che prevedono la lettura di tag da lunga distanza in ambienti difficili in cui un lettore portatile standard non sarebbe altrettanto efficace.
Grazie alla proverbiale struttura rinforzata di Zebra, il modello MC3390R è ideale per gli ambienti semi-industriali, pur risultando leggero e dotato delle caratteristiche ergonomiche indispensabili per garantire un utilizzo confortevole durante tutta la giornata di lavoro.
L’ampio touch screen, la tastiera fisica e il sistema operativo Android OS formano una piattaforma intuitiva e flessibile per le esigenze delle vostre applicazioni RFID presenti e future.
Punti di forza
- Realizzato per gli ambienti semi-industriali
- Il raggio e la precisione di lettura RFID migliori della categoria
- Scansione integrata a media e a lunga distanza di codici a barre 1D e 2D
- Durata estesa della batteria
- Dotato di tastierino e grande display touch
Diversamente, se preferisci avere un lettore RFID a slitta in grado di connettersi a un terminale, puoi trovare 2 opzioni :l’ RFD2000 e l’RFD8500
Culla RFID UHF RFD2000
La culla RFID UHF RFD2000 è un accessorio compatto e leggero che permette di aggiungere le funzionalità di lettura, scrittura e localizzazione di tag RFID UHF al mobile computer touch Zebra TC20.
La culla RFD2000 fornisce le stesse solide prestazioni RFID che vi aspettereste da un dispositivo dedicato. Il risultato è una combinazione vincente, una soluzione retail completa che facilita in modo sorprendente la gestione dell’inventario, le interazioni con i clienti e la vendita assistita.
La culla RFD2000 è facile da montare e smontare e può essere sganciata in pochi istanti, per ripristinare il normale formato compatto e tascabile del TC20.
Culla RFID RFD8500
Zebra RFD8500 è uno dei lettori RFID portatili più popolari sul mercato. Questo lettore è lo strumento migliore per coloro che desiderano collegare un lettore RFID a un dispositivo intelligente dedicato, come il proprio telefono o tablet utilizzato nei processi aziendali.
L’RFD8500 ha la possibilità di essere utilizzato sia come lettore RFID che come lettore di codici a barre e codici QR.
Potete fissare il vostro terminale portatile alla culla RFD8500 per avere a disposizione una soluzione completa in un’unica unità, oppure tenere il dispositivo mobile in tasca e utilizzare la culla RFD8500 in modalità standalone.
OPZIONI DI CONNETTIVITÀ FLESSIBILI: BLUETOOTH O MODALITÀ BATCH
La culla RFD8500 vi consente di stabilire una connessione wireless in tempo reale a un dispositivo mobile o un sistema back-end tramite Bluetooth 2.1 o successivo. Però, se la connessione wireless non è disponibile, la modalità batch consente di memorizzare fino a 500 codici a barre e/o 42.000 tag RFID.
CONCLUSIONI
Quando devi scegliere un dispositivo RFID per la tua azienda ricordati che non esiste la soluzione migliore, ma devi cercare la soluzione più adatta alle tue specifiche esigenze.
Per acquistare una soluzione vincente devi confrontarti con un esperto del settore che sappia ascoltare le tue necessità e consigliarti: chiamaci!!!
Telefono 06.51848187
Ing. Cristina Urbisaglia
Andrea Capponi
oppure visita il nostro sito
Un commento su “Come scegliere un lettore Zebra RFID per la tua applicazione”
I commenti sono chiusi.