Inventario di magazzino con Danea EasyFatt e terminale portatile

Danea Easyfatt è un software semplice e intuivo con cui puoi eseguire fatturazione elettronica, preventivazione, gestione magazzino, vendite, acquisti e pagamenti.

In questo articolo vedremo come, con l’aiuto di un terminale portatile dotato di lettore ottico, sia possibile eseguire un inventario in modo veloce e preciso, eliminando gli errori manuali.
Il software Danea Easyfatt è dotato di un modulo di magazzino estremamente efficiente in grado di interfacciarsi con lettori di codici a barre oppure con terminali portatili che memorizzano e scaricano sul PC tutti i codici letti con un’unica operazione.

Con un lettore di codici a barre o con un terminale portatile vengono velocizzate notevolmente le operazioni di carico e scarico magazzino, così come quelle di inserimento di articoli in fattura, nei preventivi, nelle conferme d’ordine o nei documenti di trasporto.

Vediamo come sia semplice eseguire un’operazione di rettifica inventario con un terminale.

Il presupposto è che tutti i nostri articoli debbano essere dotati di codice a barre.

Ma se così non fosse, non sarebbe un problema, perché Danea EasyFatt ci permette di stampare velocemente etichette dotate di codice a barre per applicarle sugli articoli che non ne sono sprovvisti.


Approfondisci

Una volta che tutti i nostri articoli hanno il codice a barre, con un terminale dotato di programma opportunamente configurato per Danea, si procede alla lettura dei prodotti.

Se abbiamo più prodotti uguali, quindi con lo stesso codice, basta leggere il prodotto una sola volta e aggiungere la relativa quantità.

Una volta memorizzate le letture nel terminale, colleghiamo il terminale al PC e scarichiamo il file.

Guarda come fare l’inventario con Danea EasyFatt e un terminale portatile

IMPORTAZIONE DEL NUOVO FILE DI INVENTARIO IN DANEA

Dopo aver scaricato il file sul PC, ci spostiamo nella sezione INVENTARIO di Danea EasyFatt, selezioniamo Rettifica>Rettifica manuale per aprire la schermata Rettifica Giacenza Magazzino.

inventario di magazzino con Danea EasyFatt

A questo punto selezioniamo “Importa da terminale portatile” per importare il file con le nuove giacenze di magazzino.

Danea EasyFatt ci offre uno strumento semplice ma completo per automatizzare un processo lungo, noioso e soggetto ad errori se effettuato manualmente.

Se vi interessa una soluzione completa per velocizzare le operazioni di magazzino contattateci ai nostri riferimenti

Ing. Cristina Urbisaglia

puoi contattarmi su cristina@acsistemisrl.com

Andrea Capponi

puoi contattarmi su andrea@acsistemisrl.com

Oppure visita il nostro sito

www.acsistemisrl.com

06.51848187