COME SCEGLIERE UNA STAMPANTE EPSON ECOTANK
Quando si sceglie una stampante a getto d’inchiostro uno dei primi aspetti da considerare è il costo stampa.
Stampare è spesso un costo non indifferente, specialmente per chi ha volumi di stampa medio-alti e genera stampa ricche di colori: le cartucce delle stampanti sono costose.
Epson ha implementato una soluzione economicamente conveniente nella serie di stampanti EcoTank.
In questo articolo descriviamo cos’è una stampante EcoTank e come scegliere il modello che si adatta meglio alle tue esigenze
COSA È UNA STAMPANTE ECOTANK
Una stampante EcoTank non utilizza cartucce d’inchiostro, bensì serbatoi di inchiostro ricaricabili.
L’inchiostro si acquista in bottiglie economiche che rendono il costo stampa incredibilmente basso, con un risparmio fino al 90% sui costi.
QUALE MODELLO DI ESPON ECOTANK SCEGLIERE
A primo impatto, le diverse stampanti EcoTank sembrano molto simili e puoi essere confuso nella scelta tra i molteplici modelli prodotti dalla Epson.
Per scegliere un modello adeguato alle tue esigenze e che sia commisurato al budget disponibile è fondamentale analizzare alcuni fattori che ti aiutano a determinare la stampante giusta.
Volume di stampa: hai bisogno di un modello ad uso domestico, per le esigenze della famiglia oppure un modello professionale per un utilizzo più frequente ed intensivo?
Tipologia di stampe: stampi documenti, immagini oppure foto?
Formato di stampa: la dimensione e la grammatura delle stampe che dovrai produrre è un fattore chiave che devi analizzare prima dell’acquisto.
Verifica sempre nelle caratteristiche tecniche della stampante, nella sezione GESTIONE SUPPORTI, i formati di stampa supportati, la grammatura/spessore, le tipologie di carte consentite.
Se ad esempio il tuo maggior volume di stampa è costituito da fotografie devi optare per i modelli dedicati che hanno una gestione più efficace nella stampa di immagini e foto, la gestione dei supporti e inchiostri specifici di alta qualità e lunga durata, la stampa senza margini
Copia e incolla questo URL nel tuo sito WordPress per farne l'embed
Copia e incolla questo codice nel tuo sito per farne l'embed