5 ERRORI DA EVITARE NELLA SCELTA DI ETICHETTE ADESIVE

Se non passi ogni ora della tua giornata lavorativa a pensare alle etichette dei prodotti, come facciamo noi, potresti non considerare una serie di fattori primari che devono essere analizzati prima di procedere all’acquisto delle tue etichette adesive .
Diversi elementi devono allinearsi per creare l’etichetta perfetta per il tuo prodotto.
Per aiutarti a scegliere, abbiamo compilato un elenco di 5 errori frequenti che dovresti evitare di commettere per non perdere tempo e denaro
1. Scelta impropria del materiale delle etichette e dell’adesivo
Due componenti chiave che entrano nella scelta dell’etichetta giusta per la tua applicazione sono il materiale di cui è composta l’etichetta e l’adesivo.
Questi due elementi devono lavorare insieme per stabilire il tipo di legame desiderato.
Alcuni adesivi funzionano bene con un materiale sintetico come polipropilene il pvc o il poliestere, mentre altri sono più idonei con carta o cartone.
Un adesivo forte con etichette in carta potrebbe funzionare bene per un’etichetta economica a prova di manomissione: non può essere rimosso e riapplicato senza essere distrutto.
La stessa combinazione potrebbe non essere la scelta più adatta per un’etichetta prezzo.
Quante volte capita di acquistare un prodotto e avere difficoltà a togliere l’etichetta, perché l’adesivo lascia sulla superficie di applicazione dei fastidiosi residui di colla e carta, difficili da rimuovere anche con il lavaggio .