Vuoi distinguerti dalla concorrenza? Crea un codice a barre artistico
Una buona grafica dell’ etichetta può trasformare il tuo prodotto rendendolo attraente per il consumatore.
Anche alla banale ma necessaria grafica del codice a barre possiamo conferire un aspetto unico e accattivante, trasformandolo in un elemento creativo.
Ti consigliamo di dare uno sguardo alla galleria di foto che ti presentiamo in questo articolo per constatare come un elemento comune e funzionale della tua etichetta possa diventare una caratteristica che ti distingua dalla concorrenza.
L’utilizzo di un codice a barre creativo può fare miracoli per il tuo brand.
Se giochi con la fantasia puoi spingerti oltre le comuni linee bianche e nere del codice a barre e le puoi trasformare in un design originale, la perfetta combinazione di arte e funzionalità .
In questo modo la progettazione dell’etichetta con un codice a barre creativo contribuisce a distinguere i tuoi prodotti dagli altri e migliora la visibilità del tuo marchio.
Adottare un codice a barre personalizzato presenta due grandi vantaggi rispetto al design delle etichette con codici a barre della vecchia scuola.
In primo luogo, un codice a barre univoco può attirare l’attenzione dei consumatori, poiché trasmette l’idea che la tua azienda valorizzi l’attenzione ai dettagli.
Inoltre, un codice a barre creativo diventa anche uno strumento di marketing attraverso il quale hai l’ opportunità di essere ricordato più facilmente: la nostra memoria ama le immagini.
Per creare un codice a barre artistico devi porre un’accurata attenzione nel rispettare lo standard del codice affinché vengano rispettate le quiet zone e i requisiti di leggibilità, evitando problemi di scansione da parte dei lettori barcode.
Lasciati ispirare dalla nostra galleria di immagini e se vuoi realizzare un codice a barre unico e accattivante contattaci
Copia e incolla questo URL nel tuo sito WordPress per farne l'embed
Copia e incolla questo codice nel tuo sito per farne l'embed