STAMPANTI DI ETICHETTE: CODICI A BARRE E MOLTO DI PIU’

La distribuzione di qualsiasi prodotto sul mercato è accompagnata da un’etichetta che sintetizza, tramite un semplice codice a barre, una serie di informazioni obbligatorie ed utili al consumatore per la tracciabilità del prodotto.
Anche i piccoli produttori si sono dovuti allineare a questi canoni, acquistando stampanti a trasferimento termico per la creazione delle loro etichette di codici a barre, beneficiando loro stessi di agevolazioni sulla gestione dell’inventario.
Non tutti sanno quanto queste stampanti, dedicate solitamente alla creazione di etichette funzionali alla distribuzione, possano realizzare la personalizzazione di una gamma vastissima non solo di etichette, ma anche di cartellini, bollini tondi, etichette chiudi busta, nastri di confezionamento sia in carta sintetica che in raso e tanto altro ancora. Tutto questo grazie alla grandissima scelta offerta sui materiali di consumo:
 molti tipi di carta: opaca, lucida, trasparente, colorata…
 innumerevoli colori e qualità di nastri di stampa (ribbon), che imprimono sull’ etichetta una stampa monocromatica, da scegliere in un campionario ampio di nuance che propone tinte opache e metallizzate.
 Materiali sintetici come il polipropilene sia bianco che trasparente, il poliestere , il pvc, il tessuto non tessuto
In questo articolo avrete modo di verificare la versatilità delle stampanti a trasferimento termico attraverso una serie di video in cui illustriamo una moltitudine di stampe su materiali differenti.
Vi proponiamo quindi una rassegna di video tutorial che testimoniano la fantasiosa applicazione di un comune processo di stampa per la creazione di etichette e nastri personalizzati.