PANORAMICA SUI TAG RFID UHF DI INTERMEC BY HONEYWELL
Uno dei fattori chiave per implementare con successo la tecnologia RFID nella tua applicazione è la selezione del tag RFID.
Scegliere il tag adatto all’attività che devi svolgere necessita di considerazioni preliminari da analizzare con accuratezza.
Frequenza
I prodotti RFID attualmente presenti sul mercato operano a frequenze specifiche per aree geografiche, applicazioni e requisiti di prestazione.
Quando si seleziona un tag o un’etichetta RFID, è fondamentale considerare le caratteristiche generali di prestazione e i requisiti normativi associati alla propria area di attività.
Dimensione della memoria
I tag RFID possono essere dotati di vari tipi di memoria con dimensioni differenti.
In generale, la capacità di memoria può variare da qualche bit, che indicano la semplice presenza del TAG, fino a migliaia di bit divisi in varie sezioni. Intermec offre tag per applicazioni che richiedono solo il codice identificativo del tag che attività dove non è sufficiente utilizzare il codice EPC ma si ha bisogno di un banco di memoria per inserire ulteriori informazioni da memorizzare e accoppiare al tag.
I tag dotati di memoria estesa consentono di archiviare le informazioni direttamente sul tag, consentendo l’accesso ai dati in situazioni in cui un database esterno potrebbe non essere disponibile.
Performance di lettura
Le prestazioni dell’intervallo di lettura di un tag sono generalmente considerate il principale indicatore della sua idoneità per una particolare applicazione.
Tuttavia, non tutte le applicazioni richiedono la portata massima.
I tag RFID UHF Intermec, anche se ottimizzati per le massime prestazioni, sono spesso utilizzati per applicazioni che richiedono una gamma di lettura inferiore a quella ottimale.
Copia e incolla questo URL nel tuo sito WordPress per farne l'embed
Copia e incolla questo codice nel tuo sito per farne l'embed