ETICHETTE PER PRODOTTI ALIMENTARI E COSMETICI ATTENZIONE ALLA DIMENSIONE DEI CARATTERI

L’applicazione di etichette adesive su prodotti alimentari o cosmetici deve soddisfare requisiti normativi molto rigidi, in Italia e nell’Unione europea.
Quindi, prima di procedere alla stampa delle etichette, è necessario assicurarsi che tali etichette siano conformi alle normative vigenti.
In questo articolo focalizziamo la nostra attenzione sulla leggibilità del carattere.
Con estrema frequenza le informazioni stampate non sono chiaramente leggibili, spesso la dimensione del font è inadeguata, troppo piccola, con un contrasto di colori che compromette la lettura immediata dell’etichetta.
La dimensione del carattere, il tipo di font utilizzato, il contrasto cromatico influenzano le vendite dei prodotti.
Il consumatore vuole essere informato: un’etichetta poco leggibile è sinonimo di poca trasparenza e non inspira fiducia.
Ricorda, più le informazioni sono leggibili sull’etichetta e più il tuo prodotto avrà maggior possibilità di essere scelto dall’acquirente.