ll software Danea EasyFatt è molto versatile e ricco di funzionalità, tra cui la gestione completa del magazzino e degli articoli nel ciclo attivo e passivo tramite strumenti di identificazione automatica come lettori di codici a barre e terminali portatili.
In questo tutorial descriviamo come effettuare un carico e uno scarico di magazzino attraverso l’utilizzo di un terminale portatile con il software Danea EasyFatt.
Un terminale portatile opportunamente configurato per Danea EasyFatt consente di leggere e memorizzare il codice a barre di una serie di articoli e attribuirgli la relativa quantità.
L’utilizzo di un terminale portatile è estremamente utile quando si ha la necessità di lavorare in mobilità, in zone diverse dalla postazione PC.
Ad esempio, l’arrivo merce e la corrispondente attività di carico del magazzino con un terminale portatile è un’operazione semplice e veloce che minimizza la possibilità di errori.
Descriviamo la procedura per effettuare un carico di magazzino con un terminale portatile
- Arrivo merce: con il terminale portatile scansioniamo i codici a barre degli articoli arrivati inserendo dalla tastiera del terminale la quantità di ogni articolo.
- Il terminale memorizza e crea un file di tutti i codici letti come nella figura seguente
- Finita l’acquisizione del codice a barre di tutti i prodotti, colleghiamo il terminale al PC tramite il cavo USB e trasmettiamo il file al PC
- Su Danea ci spostiamo nella schermata Magazzino e premiamo il pulsante in basso a sinistra Carica che apre la schermata Carico magazzino.
- Selezioniamo Importa da terminale portatile, scegliamo il file da importare e… abbiamo finito!!!
Nella schermata Carico magazzino possiamo specificare la provenienza della merce e la Causale del carico
Se dobbiamo caricare una grande quantità di articoli in pochi secondi possiamo eseguire un’operazione priva di errori che manualmente richiederebbe molto tempo.
Scarico di magazzino con terminale portatile e Danea EasyFatt
- La procedura di scarico è equivalente, ad eccezione che nella schermata magazzino invece di premere il pulsante Carica, selezioniamo Scarica
- Aperta la schermata di Scarico magazzino selezioniamo la voce Importa da terminale portatile
- Selezioniamo il file da importare e in un attimo ci troviamo la schermata di Scarico popolata da tutti i prodotti letti con il terminale portatile
- Come nel carico, anche nello scarico di magazzino possiamo specificare il Destinatario della merce scaricata e la causale
La movimentazione del magazzino con un terminale portatile con lettore di codice a barre integrato e una tastiera per digitare le quantità è una soluzione efficace e semplice per velocizzare le operazioni.
Se hai bisogno di un terminale portatile configurato per Danea o di un lettore di codice a barre contattaci
Telefono 06.51848187
Ing. Cristina Urbisaglia
Andrea Capponi
oppure visita il nostro sito
Approfondisci