In molte applicazioni di marcatura della data e del lotto di produzione è richiesta un’elevata risoluzione per poter stampare caratteri piccoli in alta definizione.
Una soluzione economica e affidabile è il marcatore a getto di inchiostro ad alta risoluzione con tecnologia TIJ a cartuccia.
I marcatori a cartuccia consentono un abbattimento dell’investimento iniziale e hanno costi di manutenzione praticamente inesistenti.
Le esigenze comuni di chi deve iniziare a marcare in linea o deve sostituire un vecchio impianto solitamente sono sempre le stesse:
- un prodotto affidabile
- un prezzo contenuto
- una facile installazione
- disponibilità di inchiostri per superfici porose e non porose (carta, alluminio, film flessibile, astucci plastificati e verniciati, etichette pre-stampate)
Questi dispositivi utilizzano un software su PC per la creazione dei messaggi da stampare che vengono trasferiti al marcatore tramite una chiavetta USB o rete Ethernet.
Il marcatore U2 è dotato di caratteristiche funzionali che lo rendono unico:
- è dotato di display a colori da 3,5″ retroilluminato per visualizzare il messaggio che si deve stampare e per una immediata configurazione dei parametri di stampa
- ha il telecomando con tasti funzione e tastiera alfanumerica per una completa gestione del dispositivo.
- il telecomando consente un funzionamento completamente stand- alone, senza uso del PC
- l’installazione è semplice e veloce
- il software di gestione per la creazione dei messaggi di stampa è intuitivo consentendo un’immediata comprensione anche da operatori non esperti
- può memorizzare fino a 990 messaggi
- trasferimento dati tramite chiavetta USB
- stampa di codici a barre, stringhe numeriche e alfanumeriche, loghi, data e ora
La semplicità del dispositivo consente un’installazione autonoma, evitando corsi operatore e addestramento del personale: è un marcatore pronto all’uso.
Nella configurazione standard il marcatore viene fornito completo di tutti gli accessori per il montaggio: staffa orizzontale o verticale per la stampa dall’alto o laterale, alimentatore, telecomando
Quando la velocità della linea non è costante è possibile collegarci un encoder e dove necessario una fotocellula opzionale oltre a quella di serie, ad esempio nelle applicazioni di marcatura di etichette pre-stampate.
Puoi approfondire l’argomento sul nostro sito alla sezione marcatori: MARCATORI MANUALI http://www.acsistemisrl.com/marcatori-manuali.html MARCATORI AUTOMATICI http://www.acsistemisrl.com/marcatori-automatici.html
Devi implementare una linea di produzione o sostituire un vecchio impianto?
Contattaci
Telefono 06.51848187
Andrea Capponi
puoi contattarmi su andrea@acsistemisrl.com
Oppure visita il nostro sito